Online, 19, 26 novembre e 3,10 dicembre 2024
Dalle 19:00 alle 20:00
Presentazione del primo ciclo di incontri, per l’anno 2024-2025 dei laboratori tematici di pratica e Metodo Feldenkrais® condotto da Paola Gherardi.
Tra il davanti che mostriamo al mondo, che vediamo riflesso nello specchio e il dietro, non visto, raramente avvertito se non quando ci chiama col dolore, cosa c’è?
Ci siamo noi, creature bipedi, in equilibrio dinamico, che si spostano e agiscono in postura eretta. Particolarità piena di vantaggi e…insidie!
La flessione, il piegarsi chiama l’estendersi, allungarsi e viceversa: una sinergia funzionale, un equilibrio dinamico necessario per un movimento efficace, organizzato e piacevole. Cosa succede se tale equilibrio si altera?
Questo ciclo di lezioni di Metodo Feldenkrais ci darà modo di ascoltare il nostro personale equilibrio tra flessori ed estensori, creando lo spazio e il tempo per migliorarne la qualità.
Il ciclo di incontri si terranno online, sulla piattaforma Zoom.
L’insegnante.
Paola Gherardi, ha un’esperienza trentennale come insegnante nella Scuola Primaria; Psicomotricista (diplomata presso I.F.R.A. di Bologna) e Danza-Educatrice (diplomata presso Mousikè di Bologna). E’ da sempre interessata al ruolo del movimento nei processi formativi nei bambini e negli adulti, approfondendo in questa direzione la propria formazione e la propria pratica didattica. Concluderà nell’Ottobre del 2019 la Formazione Quadriennale nel Metodo Feldenkrais®.
Potrebbe interessarti
I NOSTRI DUE POLI: torace e bacino.
Seminario In corso,Approfondimento di pratica
La relazione centro/periferia.
Seminario concluso,Approfondimento di pratica
Respiro e/è movimento.
Seminario concluso,Approfondimento di pratica