Su
Online, 18 Aprile e 2, 9 Maggio 2023
Dalle 19:00 alle 20:15
Presentazione ultimo ciclo di incontri dei laboratori tematici di pratica Yoga e Metodo Feldenkrais® condotto da Laura Ferrari.
Quante volte stare in piedi diventa faticoso? Eppure il nostro sistema muscolo-scheletrico è in grado di sostenerci in posizione eretta senza fatica. Il motivo per cui ci stanchiamo è perchè non lo utilizziamo al meglio. Attraverso lo Yoga e il Metodo Feldenkrais® cercheremo di ottimizzare l’allineamento scheletrico in relazione alla forza di gravità, lasciando i muscoli liberi per il movimento, anzichè contratti per “tenersi su”. Così il suolo diventa un sostegno che ci permette di sentirci leggeri, in equilibrio e al tempo stesso dinamici, pronti per orientarci e muoverci nello spazio.
Il ciclo di incontri si terranno online, sulla piattaforma Zoom.
L’insegnante.
Laura Ferrari, dottoressa in Filosofia (Università degli Studi di Bologna), insegnante di Yoga da venti anni ( Agon, Centro Istruttori Yoga, Bologna nel 1998), responsabile di progetti di Yoga presso contesti sociali e socio/educativi in collaborazione con istituzioni pubbliche e private, responsabile organizzativa e/o didattica di progetti di formazione continua per insegnanti di Yoga, riconosciuti da YANI (Yoga-Associazione Nazionale Insegnanti). Per la Yani dal 2017 è coordinatrice regionale per l’Emilia Romagna e dal 2018 è membro del Consiglio Direttivo. Concluderà nell’Ottobre 2019 la Formazione Quadriennale nel Metodo Feldenkrais®.
Potrebbe interessarti
I NOSTRI DUE POLI: torace e bacino.
Approfondimento di pratica,Seminario In corso
FLESSORI/ESTENSORI: un equilibrio dinamico da riascoltare.
Approfondimento di pratica,Seminario concluso
La relazione centro/periferia.
Approfondimento di pratica,Seminario concluso