Gruppi in presenza e On-line da settembre a dicembre 2024 di movimento e supporto psicologico per Caregiver.

Il progetto Tornare a sé mira ad aiutare i caregiver a ritrovare il loro benessere psico-fisico fornendo sia uno spazio di movimento, attraverso l’utilizzo di pratiche corporee e sul respiro, sia uno spazio di ascolto e condivisione, attraverso un percorso psicologico, che possa migliorare la qualità della vita del caregiver, prevenendo il burn-out, diminuendo l’isolamento sociale e contribuendo all’alleggerimento fisico e psicologico del carico assistenziale.

In cosa consiste Tornare a sé.

Verranno realizzati: 2 percorsi di gruppo in presenza di consulenza psicologica, 2 laboratori in presenza di Yoga, Yoga del suono e Ayurveda Yoga e 1 laboratorio online di Metodo Feldenkrais®. Tutti i percorsi e i laboratori avranno cadenza settimanale con un totale di 10 incontri per ciascun gruppo.

Gli incontri di sostegno psicologico avranno la durata di 1 ora e mezza, mentre gli incontri di movimento e pratiche corporee avranno la durata di 1 ora e un quarto.

Ciascun gruppo accoglierà un massimo di 10 partecipanti. I gruppi saranno condotti da psicologhe/psicoterapeute e da insegnanti di Yoga, Yoga del Suono, Metodo Feldenkrais® e Ayurveda Yoga.

Cosa devo fare per iscrivermi a Tornare a sé.

Per partecipare è necessario iscriversi via emailofficinadelletrasformazioni@gmail.com oppure contattando i conduttori dei vari percorsi. Nello specifico:

Dott.ssa Chiara Giacometti: 3518010017 per il percorso di supporto psicologico presso la Casa di Quartiere Villa Mazzacorati.

Dott.ssa Micaela Monti: 3495289768 per il percorso di supporto psicologico presso Forme in Movimento.

Dott.ssa Elena Ricci: 3381962756 per i percorsi di Yoga, Yoga del suono e Ayurveda Yoga che si tengono presso Villa ai Colli e Casa di Tina nel quartiere Santo Stefano e Quartiere Navile

Dott.ssa Laura Ferrari: 3402539472 per il percorso di Yoga e Metodo Feldenkrais® che si tiene online.